Pellet Canada

L'invasione del pellet canadese

Da sempre Seng presta particolare attenzione al mondo dei Pellets, per offrire ai nostri clienti il meglio sul mercato al prezzo più conveniente. Ed è per questo che oggi siamo in grado di proporvi un Pellet di grande qualità proveniente dalle foreste Canadesi.
biomasse canadesi - pellet canadese - pellets canada
Nell'ultimo quadrimestre del 2012 il mercato canadese ha rilevato un'incremento delle esportazioni di pellet verso l'Europa di oltre il 70%, questo a conferma, se ce ne fosse bisogno, che questa biomassa canadese risulta essere di alta qualità, dichiarando di fatto guerra ai produttori di pellet per antonomasia, cioè agli austriaci.
pellet bianco canadese, pellets chiaro
Il caratteristico colore giallo oro del pellet canadese distribuito da Seng Natura è dovuto al processo di lavorazione subito dalla materia prima. I tronchi di abete, infatti, vengono decortecciati e quindi trasformati in trucioli di pellet che, privati della corteccia, emetteranno pochissima cenere durante la combustione, con notevoli benefici per la pulizia di stufe e caldaie.

A difesa delle foreste

Nel nord America c'è una lunga tradizione di sfruttamento "intelligente" dei boschi per usi civili e industriali. Le montagne canadesi sono costantemente oggetto di rimboschimento, quindi la produzione di pellet non danneggia affatto l'ambiente, anzi diventa un'occasione di riforestazione con un conseguente popolamento anche della specie animale, spesso oggetto di violenza da parte dell'uomo. wood pellet association
pellet rimboschimento tutela natura
Scarica le Schede Tecniche del Pellet Super Premium Canadese della LG Granules