Pellet Pfeifer

Pfeifer è il maggiore produttore di pellet in legno in Austria e il numero 3 in Europa.
Pellet Pfeifer – Essendo un combustibile altamente efficiente ed ecologico, i pellet stanno prendendo piede in Europa e in tutto il mondo.

Pellet Pfeifer – Impianti industriali, centrali, impianti di riscaldamento comunali, aziende industriali e gli ambienti domestici utilizzano il grande potenziale delle piccole bricchette a biomassa. In quanto pioniere in materia di pellet, Pfeifer ha riconosciuto questo trend per tempo. Già nei tardi anni Novanta inaugurò i primi impianti di pelletizzazione a Kundl. Oggi Pfeifer produce, in sei stabilimenti, circa 450.000 tonnellate di pellet all’anno. Un’esperienza decennale e un elevato know-how garantiscono l’alta qualità dei pellet per impianti di combustione singoli a titolo commerciale o privato, così come per riscaldamenti centrali a legna interamente automatizzati. I pellet sono venduti in sacchi.

Pellet Pfeifer Austriaco

Il Pellet Pfeifer austriaco, venduto da SengNatura è ottenuto con gli scarti di lavorazione di legname di puro abete rosso.
I pellets austriaci sono tutti sottoposti a rigidi controlli di qualità che ne garantiscono massima pulizia e resa calorifica, nello specifico il Pfeifer è certificato EN Plus A1 (AT 6460)

Pellet Pfeifer

SengNatura è sinonimo di pellet di qualità in Sicilia

E’ una scelta aziendale quella di voler fornire ai clienti solo pellet di qualità eccelsa.
Il Pellet, è ricavato dagli scarti della lavorazione di puro legno di faggio o di abete rosso provenienti dalle foreste austriache e canadesi. Questi sono lavorati dalle più importanti segherie presenti nel mercato della legna.

I Vantaggi
  • un consumo e una dispersione nell’ambiente molto limitati;
  • le abitazioni, si riscaldano più velocemente;
  • i pellets di prima qualità commercializzati da SengNatura, a parità di chilogrammi, hanno un potere calorifico molto più alto dei combustibili tradizionali;
  • Sprigionando un calore maggiore rispetto, ad esempio, alla legna con un conseguente ulteriore risparmio economico.
Solo il meglio per la tua Stufa a Pellet

Semplicemente il top per chi desidera il massimo dalla propria stufa o caldaia a pellet.
Acquistare stufe o camini a pellets è un investimento che ripaga in poco tempo il denaro speso. Il consumo di combustibile (per l’appunto i pellets) è molto limitato e la dispersione di calore nell’ambiente minima; le abitazioni quindi si riscaldano più velocemente e con costi minori.

La qualità del Pellet al primo posto

Al momento dell’acquisto dei pellets è fondamentale prestare la massima attenzione alla qualità della materia prima. Questo per assicurarsi la miglior resa calorifica ed il perfetto funzionamento degli impianti di riscaldamento. SengNatura ha operato una netta scelta strategica: si occupa di vendita di pellets di qualità eccellente e che non temono confronti, perché prodotti esclusivamente con segatura e trucioli di piallatura di legno di abete rosso e larice austriaci, il top assoluto in fatto di qualità. Senza aggiunta di leganti chimici i trucioli di legno vengono compattati ad elevata pressione, diventando piccoli cilindri (per l’appunto “pellets”) pronti per essere utilizzati come combustibile ecologico con un elevato potere calorifico.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci >>