Pellet Canada

Pellet Canada

L’INVASIONE DEL PELLET CANADESE – Pellet Canada

Da sempre SengNatura presta particolare attenzione al mondo dei Pellets, per offrire ai nostri clienti il meglio sul mercato al prezzo più conveniente. Ed è per questo che oggi siamo in grado di proporvi un Pellet di grande qualità proveniente dalle foreste Canadesi.

biomasse canadesi - pellet canadese - pellets canada
Nell’ultimo quadrimestre del 2012 il mercato canadese ha rilevato un’incremento delle esportazioni di pellet verso l’Europa di oltre il 70%, questo a conferma, se ce ne fosse bisogno, che questa biomassa canadese risulta essere di alta qualità, dichiarando di fatto guerra ai produttori di pellet per antonomasia, cioè agli austriaci.
pellet bianco, pellets chiaro
Il caratteristico colore giallo oro del pellet canadese distribuito da Seng Natura è dovuto al processo di lavorazione subito dalla materia prima. I tronchi di abete, infatti, vengono decortecciati e quindi trasformati in trucioli di pellet che, privati della corteccia, emetteranno pochissima cenere durante la combustione, con notevoli benefici per la pulizia di stufe e caldaie.

A DIFESA DELLE FORESTE – Pellet Canada

Nel nord America c’è una lunga tradizione di sfruttamento “intelligente” dei boschi per usi civili e industriali. Le montagne canadesi sono costantemente oggetto di rimboschimento, quindi la produzione di pellet non danneggia affatto l’ambiente, anzi diventa un’occasione di riforestazione con un conseguente popolamento anche della specie animale, spesso oggetto di violenza da parte dell’uomo.woodpellet association

pellet rimboschimento tutela natura

Vendita Pellet

Pellet Canada

Solo Pellet Canada di Qualità

SengNatura vende il Pellet della Pellet in Sicilia, Pellet Sicilia, Pellet Canadese in Sicilia

SengNatura è sinonimo di Pellet Canada di qualità in Sicilia

E’ una scelta aziendale quella di voler fornire ai clienti solo pellet di qualità eccelsa.
Il Pellet, è ricavato dagli scarti della lavorazione di puro legno di faggio o di abete rosso provenienti dalle foreste austriache e canadesi. Questi sono lavorati dalle più importanti segherie presenti nel mercato della legna.

I Vantaggi
  • un consumo e una dispersione nell’ambiente molto limitati;
  • le abitazioni, si riscaldano più velocemente;
  • i pellets di prima qualità commercializzati da SengNatura, a parità di chilogrammi, hanno un potere calorifico molto più alto dei combustibili tradizionali;
  • Sprigionando un calore maggiore rispetto, ad esempio, alla legna con un conseguente ulteriore risparmio economico.
Leggere con attenzione l’Etichetta

Al momento dell’acquisto dei pellets è fondamentale prestare la massima attenzione alla qualità della materia prima. Per assicurarsi la miglior resa calorifica ed il perfetto funzionamento degli impianti di riscaldamento ebbene leggere le caratteristiche del pellet.

La comodità fatta Sacco da 15 Kg

Ulteriore punto a favore di questo fantastico combustibile è la praticità dovuta alle comode e maneggevoli confezioni da Kg 15, realizzate per facilitare sia l’inserimento del prodotto all’interno degli impianti di combustione, sia lo stoccaggio all’interno di abitazioni private o locali aziendali.

En Plus A1

Con il Pellet la tua Casa rimane Pulita

I pellets hanno una ridotta umidità residua (contenuto acqueo < 10%) e bruciano del tutto all’interno degli impianti, limitando le quantità prodotte di ceneri e agevolando, quindi, la pulizia periodica di stufe, camini e forni.

Pellet dati tecnici

Rispetto delle Normative e Direttive Europee

I pellets da noi distribuiti sono tutti certificati e rispettano tutte le normative e direttive europee che regolano e garantiscono il perfetto funzionamento degli impianti di combustione e non ne alterano funzionalità e prestazioni nel tempo (PVA – ALEA – ONORM M 7135 – DINPLUS 51731).
Questo legno residuo naturale, contenente lignina, è un combustibile altamente ecologico, privo di qualsiasi tipo di collante e/o additivo, e viene prodotto ad alta pressione fino ad ottenere legnetti cilindrici, di colore chiarissimo, caratterizzati da un alto potere calorifero e da un bassissimo rilascio di cenere.

Meno Inquinamento Maggiore Risparmio Economico

Negli ultimi anni, il pellet ha conosciuto una rapida diffusione, trovando impiego in impianti di riscaldamento di stufe, caminetti, caldaie e forni per bar e pizzerie.
Ciò significa, visti anche gli esorbitanti costi dei derivati dal petrolio, che acquistare stufe e camini a pellets è un investimento che ripaga in poco tempo il denaro speso.
Inoltre, e non da meno, contribuiamo a tenere pulito il nostro pianeta evitando di inquinarlo con gli ormai obsoleti derivati del petrolio e del carbone.