Mn-Fr: 8am - 8pm, St-Sn: 8am - 4pm

TRONCHETTO ECOLOGICO CILINDRICO FORATO, DETTO ANCHE BRICHETTO O LEGNA ECOLOGICA

TRONCHETTO O BRICHETTO
Tutti i tronchetti cilindrici, detti anche brichetti, sono prodotti importati dalle grandi segherie austriache o canadesi e sottoposti ad un controllo qualitativo dal nostro Ufficio Qualità per la salvaguardia del consumatore finale.
Per la produzione di questi, non viene usato alcun tipo di collante o additivo, ma esclusivamente segatura di puro legno di faggio o di abete rosso pressata meccanicamente, rendendo il Brichetto un naturale “potenziometro” di altissimo potere calorifico adatto ad ogni tipo di forno, stufa e camino. A seguito della pressatura meccanica, il tronchetto assume una forma cilindrica avente un diametro di circa 6 cm e un’altezza che può variare dai 25 cm ai 35 cm.
RISPETTO DELLE NORMATIVE E DIRETTIVE EUROPEE
I tronchetti da noi commercializzati rispettano le prescrizioni di qualità delle normative europee vigenti, quali ONORM M 7135, DINPLUS 51731 e PVA.
tronchetto_unico_2v
CON LE BIOMASSE SI INQUINA MENO E SI RISPARMIA DI PIÙ
Il tronchetto è una biomassa e, così come il pellet, contiene lignina: è pertanto un combustibile altamente ecologico, privo di qualsiasi tipo di collante e/o additivo.
Basso contenuto di umidità ed elevata compattezza conferiscono al prodotto un altissimo potere calorifico ed un bassissimo residuo di cenere, per questo risulta essere il combustibile ideale per ottimizzare e potenziare il rendimento di stufe, caminetti, forni e termo camini.
Dal punto di vista economico anche con l’uso dei tronchetti, si ha un notevole risparmio, in confronto ai classici combustibili inquinanti (gas, petrolio, cherosene, etc).