Legna a Catania

Legna a Catania da ardere stagionata

SENG Natura si occupa di produzione e vendita di legna da ardere proveniente sia dai boschi locali che dall'estero.
Le tipologie di legno sono tutte di eccelsa qualità come: agrumi, mandorli, ulivi, querce, larici, eucalipti, faggi, carpini, roveri, querce bianche e abeti. Ciascuno di questi legni gode di proprietà peculiari idonei ad essere arsi. Quindi facilità di accensione, alto potere calorifero prodotto e persistenza della temperatura. Ogni tipologia di questi legni a sua volte viene da noi lavorato e segato per le dimensioni necessarie ad alimentare forni, stufe, camini ed impianti di riscaldamento in genere e successivamente lasciato ad essiccare in modo tale da ottenere la giusta stagionatura per essere bruciato. legna stagionata da ardere

Legna da ardere prodotta in loco: la materia prima viene reperita nel territorio etneo, attraverso l'attività di estirpazione, taglio e rimboschimento per conto dei clienti che ne facciano richiesta e, una volta raccolta, viene ulteriormente lavorata e tagliata nella segheria di Seng per essere consegnata a forni, pizzerie e privati che preferiscono la legna tradizionale ai nuovi combustibili ecologici a biomasse.
Legna da ardere importata: per far fronte alla domanda crescente dei clienti per la quale non è sufficiente la legna locale, Seng Natura ha avviato da anni l'importazione da paesi stranieri di legna di prima qualità che, una volta giunta in Sicilia, viene lavorata nella segheria di Seng fino ad essere pronta per la consegna ai clienti, dopo le classiche lavorazione della stessa, quindi taglio e essiccazione.

legna stagionata da ardere