Eco-pellet Catania e Provincia

vendita Pellet Catania

Eco-pellet Catania e Provincia

Eco-pellet Catania e Provincia, venduto appunto a Catania e in tutta la provincia, paesi etnei e non.

Negli ultimi anni, il pellet ha conosciuto una rapida diffusione, trovando impiego in impianti di riscaldamento di stufe, caminetti, caldaie e forni per bar e pizzerie.

Ciò significa, visti anche gli esorbitanti costi dei derivati dal petrolio, che acquistare stufe e camini a pellets è un investimento che ripaga in poco tempo il denaro speso.
Inoltre, e non da meno, contribuiamo a tenere pulito il nostro pianeta evitando di inquinarlo con gli ormai obsoleti derivati dal petrolio e dal carbone.

La qualità del Vero Pellet Austriaco di pura polpa di Abete – Eco-pellet Catania e Provincia

Sin da subito e dopo oltre un ventennio, per noi di SengNatura è consuetudine trattare con produttori che forniscano solo Pellet di qualità.

Dove acquistiamo i Pellets

I nostri partner sono da sempre le principali segherie Austriache (Mayr Melnhof Holz, Hasslacher Norica Timber, Peter Seppele Ges.m.b.H., ecc.).
Queste a seguito delle loro lavorazioni incentrate sulla produzione di legnami di abete, come lamellari, perline, tavole di abete, listelli, ecc., riescono a stoccare in enormi silos pura polpa 100% abete, materia prima, fresca e di qualità che ottengono come eccessi di suddette lavorazioni sotto forma di segatura, la quale sarà successivamente pressata meccanicamente e SENZA L’AGGIUNTA DI ALCUN ADDITIVO chimico per la realizzazione del miglior pellet di Abete.

L’involuzione del Mercato del Pellet

Dal 2012 in poi il mercato ha subito un considerevole mutamento, con la nascita e l’espansione di nuove segherie in tutto il Nord Europa, con l’intento, ma non solo, di proporsi al mercato Italiano, ribaltando di fatto il comparto del pellet, dalla produzione alla logistica, organizzandosi in modo tale da riuscire in breve tempo a raggiungere quasi tutti i porti delle principali città italiane che si affacciassero sulla costa, riuscendo di fatto a soddisfare le quantità ed il far bisogno dell’intero Stivale. Questa massiccia diffusione, ha avuto purtroppo, delle conseguenze negative sullo stesso mercato.

Attenzione al Pellet Trattato Chimicamente

Quanto detto ed In particolare modo, negli ultimi anni, ha fatto sì che con la corsa al prezzo più basso si sfociasse nella vendita di pellets sempre più scadenti, provenienti da tutte le parti del mondo (Egitto, Marocco, Tunesia, Turchia, ecc.), spesso trattati chimicamente e dannosi per gli impianti di riscaldamento e ancor peggio per la salute di chi abita gli ambienti.

Orgogliosi di Vendere Qualità

Con noi di SengNatura però, sei in un botta di ferro. Possiamo orgogliosamente asserire e dimostrare che i pellets da noi distribuiti sono solo ed esclusivamente di puro legno di Abete. Per noi proporre pellet di alta qualità, totalmente naturale, è un fondamentale imprescindibile Abbiamo da sempre e ad ogni costo voluto preservare i valori, i principi di qualità oltreché di una sostenibilità ambientale, continuando ad avere al nostro fianco produttori realmente certificatiche garantiscono oltre alla qualità del pellet anche l’ecosostenibilità del pianeta, con interventi mirati al ciclo di attività forestali di rimboschimento.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci >>